CONDIZIONI DI ACQUISTO - shop online Italian delicacies

HOME
Vai ai contenuti

CONDIZIONI DI ACQUISTO

GOURMET
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


1) DISPOSIZIONI GENERALI
L' utente navigando in quest'area accede al sito www.martingourmet.it il cui oggetto è la vendita online di alimenti di alta qualità.La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle condizioni e delle politiche di Protezione dei dati adottate dal sito stesso.
Età: Gli ordini  possono essere effettuati  solo da persone che abbiano  compiuto 18 anni e che possono stipulare contratti legalmente vincolanti ai sensi del diritto applicabile. L'utente dichiara e garantisce di avere almeno 18 anni e che tutte le informazioni di registrazione inviate sono accurate e veritiere.
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito www.martingourmet.it  (vendita online di prodotti alimentari di alta qualità) conformemente alle disposizioni della parte III, Titolo III Capo I, codice del consumo ( D. LGS. n. 206/05 modificato dal D. lgs n. 21/14 e D. lgs. 70/03) da parte di:

-Panificio Gastronomia Pasticceria Fratelli Martin 1958
Sede: Via A. Gemelli 31 33170 Pordenone (Friuli Venezia Giulia)

Pec
Iscritta al REA numero:............
L'utente (di seguito anche denominato UTENTE) è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti condizioni generali di vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.

Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni generali di vendita i cui termini il venditore si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

E' possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti forniti dallo stesso ed all'acquisto di questi nelle seguenti lingue:

ITALIANO

2 )OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti sul sito www.martingourmet.it.

3 )CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

L'ordine sarà concluso quando l'acquirente avrà compilato dettagliatamente il formulario elettronico con i prodotti desiderati e relative quantità, riportando l'indirizzo in maniera leggibile.
Prima di concludere tale contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell' Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali. Il contratto è concluso quando l'acquirente, verificata la conferma d'ordine che riporterà  le modalità di spedizione con le spese, effettuerà  il pagamento della merce. Nel caso di indisponibilità dei prodotti sarà nostro dovere comunicare eventuali alternative. In caso di fatturazione a titolari di P. IVA, la fatturazione dovrà essere richiesta al momento della conferma dell'ordine inserendo i dati richiesti dal format di adesione. In difetto, il venditore emetterà un semplice scontrino fiscale non modificabile.

4) DISPONIBILITA' PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l'acquirente effettua l'ordine sul sito www. martingourmet.it. Tale disponibilità deve, comunque, essere considerata puramente indicativa perchè, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti prima della conferma dell'ordine.
L' eventuale annullamento dell'ordine deve essere effettuato prima della spedizione della merce. Nel caso in cui lla spedizione sia già stata effettuata (vedere diritto di recesso).

5) PRODOTTI OFFERTI
Il sito www.martingourmet.it ha come oggetto generi alimentari di alta qualità.  (salumi prodotti da forno).
Il peso e il costo dettagliato della merce ordinata  verrà comunicato nella conferma d'ordine.

6) MODALITA' DI PAGAMENTO
Il prezzo dei prodotti è indicato nel sito ed è comprensivi di IVA ma non include  le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento.  I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia già stata inviata conferma d’ordine.
Il pagamento può essere effettuato tramite:

PAYPAL
NOME CONTO: info@martingourmet.it

BONIFICO BANCARIO
IBAN: IT28X0835612500000000003152


Nel caso di pagamento tramite Bonifico bancario il cliente, per accelerare la spedizione potrà inviare copia della ricevuta del pagamento a amministrazione@martingourmet.it.
Per ogni ordine Fratelli Martin 1958 emette la ricevuta fiscale che verrà inserita all'interno del pacco, in caso di confezione regalo la fattura verrà successivamente inviata via e-mail all'indirizzo del cliente che ha effettuato l'ordine.                         

Momento del trasferimento della proprietà del prodotto.
Il diritto di proprietà dei prodotti acquistati su questo Sito si trasferisce in capo al CLIENTE soltanto dopo l'avvenuto completo pagamento di essi.I rischi di rottura dei prodotti passano al CLIENTE al momento della consegna.


                        
                      
7) CONSEGNA

La consegna viene effettuata nei seguenti stati:
Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Lituania, Lettonia, Lussemburgo, Olanda, Romania, Svezia.
I termini di consegna devono essere specificati nell'ordine altrimenti la data di spedizione sarà a discrezione di F.lli Martin 1958 entro i termini di trenta giorni dalla data di effettuato pagamento della merce ordinata. Fratelli Martin non sarà responsabile di eventuali errori nella compilazione dell'indirizzo. Le consegne verranno effettuate il Lunedì e Martedì per i prodotti deperibili e Lunedì, Martedì e Mercoledì per prodotti non deperibili. Al momento della consegna al vettore verrà inviata al cliente una e-mail di inizio spedizione che riporterà il nominativo dello spedizioniere con il relativo tracking. Per eventuali difficoltà non esitate a contattare F.lli Martin a (info@martingourmet.it).Al momento della consegna il cliente dovrà verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti segni di rotture, botte, manomissione e/o alterazione, si invita il cliente ad accettare il pacco dal corriere con "RISERVA DI CONTROLLO" inviando immediatamente una comunicazione a qualita@martingourmet.it allegando foto del tagliando del corriere con riportato "ACCETTATO CON RISERVA" e una lista della merce danneggiata.Qualora il pacco venga accettato senza "RISERVA DI CONTROLLO" non ci sarà possibile in alcun modo procedere nei confronti del corriere e non potremo quindi rinviare la merce danneggiata.  La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell'utente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine.
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati che l'utente dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati " a vuoto", il pacco andrà in giacenza e il Servizio di Clienti di F.lli Martin provvederà a contattare l'utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga il prima possibile. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a F.lli Martin. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a F.lli Martin, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. F.lli Martin procederà al rimborso della somma pagata dall'utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a F.lli Martin e delle spese di custodia, nonché ad eventuali prodotti deperitisi a causa della giacenza e/o trasporto. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati all'utente via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sol mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l'utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, Flli Martin procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a F.lli Martin e delle spese di custodia nonché ad eventuali costi di prodotti deperitisi a causa della giacenza e/o trasporto.
Fratelli Martin non effettua spedizioni presso società che forniscono servizi di domiciliazione, di fermo posta o di deposito.



8) DIRITTO DI  RECESSO

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso Fratelli Martin, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente a Fratelli Martin - sono a carico del Cliente.
Il recesso potrà essere anticipato, nel termine di 14 giorni sopra indicato,  a mezzo  posta elettronica all'indirizzo email: recesso@martingourmet.it  a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. L'utente dovrà provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, i prodotti acquistati, opportunamente imballati nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori.
Vi preghiamo di spedire i prodotti esclusivamente a Fratelli Martin 1958 con la seguente indicazione:
Fratelli Martin  Snc – Via A. Gemelli, 31  33170 Pordenone - Italia
Ai sensi dell'art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati e/o alterati, pertanto, in caso di prodotti deperibili (conservati a temperatura controllata) sarà cura del cliente provvedere al corretto mantenimento della temperatura, pena l’impossibilità da parte di Fratelli Martin  di provvedere al rimborso (in quanto la merce risulterà compromessa.
Per l'esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull'acquirente, Fratelli Martin  invita l'acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell' e-mail di conferma dell'ordine di acquisto.



Torna ai contenuti